Personaggi

Rikki Chadwick
Si è appena trasferita in città, è anticonformista e ribelle, ottimista e coraggiosa, nient'affatto dolce, né ingenua. Spesso provoca Emma che, avendo un carattere tranquillo, è il suo esatto opposto. Scopre di essere una sirena quando viene bagnata da un innaffiatore automatico nel mezzo di un prato e, al contrario di Emma e Cleo, è entusiasta per quello che è accaduto. Sebbene all'inizio non lo sopporti, s'innamora di Zane, che diventa il suo ragazzo nonostante i dubbi delle sue amiche sirene, che temono possa rivelargli il loro segreto. I due ragazzi si lasceranno alla fine della prima stagione perché troppo diversi, ma si rimetteranno insieme quando Zane scoprirà che le ragazze sono ancora sirene. Romperanno definitivamente nella terza stagione. All'inizio non va molto d'accordo con Bella. È  proprietaria (con il suo ragazzo) del "Rikki's", il nuovo locale aperto da Zane in suo onore, odia la festa di San Valentino ed i bambini. È l'ultima a scoprire i propri poteri, che le permettono di riscaldare l'acqua e vaporizzarla e, dalla seconda stagione, di creare fuoco e fulmini. I poteri di Rikki sono i più devastanti e Louise rivela a Cleo ed Emma che, se ne perdesse il controllo, potrebbe diventare pericolosa. Nella terza stagione, ha un legame particolare con il tentacolo e scopre di poterlo parzialmente manovrare. Vive in una casa povera insieme a suo padre Teddy.
Cleo Sertori
È sensibile e goffa, insicura e paurosa; con il tempo, diventa più determinata e testarda. Prima di diventare sirena, non sapeva nuotare ed aveva paura dell'acqua, poi supera la sua paura. Ha una sorella di 11 anni, Kim. È innamorata di Lewis e si dichiarano alla fine della prima stagione. Cleo prima lo lascia perché appiccicoso, poi si rimettono insieme. Colleziona pesci tropicali e vende gelati al parco marino. Odia pescare ed è allergica al lattosio. Dopo aver divorziato dalla moglie Bev nella seconda stagione, suo padre Donald, che lavora come pescatore, si risposa con Samantha Roberts nella terza. I suoi poteri le permettono di manipolare l'acqua liquida e, dalla seconda stagione, di creare un forte vento che può arrivare fino ai 200 km/h.
Emma Gilbert
È responsabile, competitiva ed è campionessa di nuoto, che ha dovuto lasciare dopo la trasformazione. Pretende sempre il meglio, da se stessa e dagli altri, è ossessionata dalla precisione e ciò la porta spesso ad essere in contrasto con Rikki. Ha un fratellino, Elliot; i suoi genitori si chiamano Lisa e Neil. Al contrario di Cleo, riesce a tenere nascosto il suo segreto con più facilità, approfittando delle frequenti assenze dei genitori. È innamorata, nella prima stagione, del surfista Byron. Nella seconda stagione si innamora di Ash, il suo capo al "JuiceNet Cafe" ed istruttore di equitazione di Elliot. All'inizio non va molto d'accordo con lui, ritenendolo arrogante, successivamente resta colpita dalla sua gentilezza e disponibilità; tuttavia, è titubante a cominciare una relazione con lui, temendo che il suo segreto possa essere messo a rischio. Dopo ulteriori tentennamenti, Emma decide di accettare la sua corte, inizialmente raccontandogli di non poter tornare a nuotare in seguito ad un incidente, infine rivelandogli di essere una sirena. Nella terza stagione si è trasferita oltreoceano e viene sostituita da Bella. I suoi poteri consistono nel trasformare l'acqua in ghiaccio, dalla seconda stagione, nel creare neve e grandine e nella terza stagione i suoi poteri somigliano un po' a quelli di Bella.
Isabella "Bella" Hartley
È una sirena da quando aveva 9 anni: si è trasformata in una piscina naturale mentre viveva in Irlanda con i suoi genitori. Suo padre è direttore d'albergo e per questo ha sempre girato per il mondo, senza restare nella stessa scuola per più di due anni. Può trasformare l'acqua in gelatina, per poi indurirla e farla diventare simile al cristallo. È innamorata di Will e ha successo con i ragazzi. Prende il posto di Emma nella terza stagione ed è una cantante bravissima, che si esibisce al "Rikki's" insieme a Nate e alla sua band.