Mi chiamo Emma (adoro questo nome, ma la mia preferita è Rikki) e ho 17 anni. Vivo a Sidney, ma sono di origini italiane. A proposito, voi penserete che questo diario è poco realistico perchè da voi è inverno, ma noi qui in Australia abbiamo solo estate e primavera.
Ma ora il vero motivo che mi ha portato a scrivere questo diario: sono una sirena. E non parlo delle sirenette delle fiabe che passano tutto il tempo in acqua a chiacchierare coi granchi, ma di una sirena a cui spunta la coda appena viene sfiorata dall'acqua.
Tutto è cominciato 2 giorni fa, quando ho deciso di fare un immersione notturna: Sono una brava sub e mi immergo specialmente per hobby. Le immersioni notturne sono interessanti perchè la fauna marina, dal giorno alla notte cambia moltissimo.
Così ho preso il mio gommone e mi sono diretta verso l'isola Mako, dove ci sono moltissime specie diverse.

Ho nuotato abbastanza lontana dalla costa, vicino alla scogliera finchè non ho notato una specie di galleria nella scogliera. Era ormai buio pesto e la Luna era già spuntata da un bel po'. Sono entrata e mi sono ritrovata in questa piscina naturale che sembrava trovarsi all'interno di un vulcano spento. Era bellissima..
La luna stava cominciando a passare nel buco del cratere... finchè...

Lucine dorate salivano verso il cielo, e sembrava che la piscina volesse farmi l'idromassaggio...
Quando tutto quello strano fenomeno finì, tornai a nuoto al mio gommone e cercai di comportarmi disinvoltamente. Il giorno dopo, mi sono fatta un bel bagno e...
Sorpresa!!! mi è spuntata la coda!!!
Nessun commento:
Posta un commento